
Per chi non lo sapesse, ZIBRI è il ragazzo italiano che ha scritto il famosissimo Ziphone: un programmino free che ha permesso e sta permettendo a tutti gli utenti del mondo di sbloccare il proprio iphone. La notizia è che un certo Big Boss ha postato sul suo sito le seguenti considerazioni:
“Ziphone apporta delle modifiche permanenti all’iPhone, inoltre Zibri è un pessimo programmatore che ha rubato la maggior parte degli exploit” (termine usato per identificare un codice che, sfruttando un bug o una vulnerabilità, porta all’acquisizione di privilegi su un particolare dispositivo).
“Ziphone fa bene il suo lavoro la maggior parte delle volte, ma quando non funziona è molto probabile che l’iPhone si mattoni in modo irreparabile. Altri software come iLiberty + o Pwnage non provocano questi problemi.”
“Se con questi due programmi qualcosa va storto, non dovete fare altro che ripristinare e risbloccare. Se qualcosa va storto con Ziphone allora il danno sarà permanente. Ziphone lavora bene 9 volte su 10, ma quella volta che non funziona vi costringerà ad acquistare un nuovo iPhone.”
“Non ci credete? Allora provate a scrivere ziphoned, che ormai è diventato un termine comune per identificare iPhone mattonati per colpa di Ziphone, su Google per vedere quante persone hanno avuto problemi seri.”
“Se hai usato Ziphone e il tuo telefono funziona bene allora non devi fare nulla. Semplicemente non usare più Ziphone. La prossima volta potrebbe essere fatale.”
Immediata la risposta di ZIBRI:
“Ziphone lo avevo scritto per me, per risparmiare tempo a fare il jailbreak/unlock. Poi ho deciso (dopo i consigli di molti) di renderlo disponibile.. e BOOM è scoppiata una bomba.”
“Certo, sentirmi dare del ladro o del bugiardo soprattutto da gente che finora ha pensato SOLO ai soldi (dev team) o che non sa un cacchio di iPhone (tutti gli altri) beh.. mi demoralizza abbastanza.C’è di buono che le donazioni e le migliaia di email ricevute da ogni angolo del pianeta risollevano la media.”
Riguardo alle accuse che Ziphone rovinerebbe gli iPhone, ecco cosa Zibri risponde:
“Vi dico solo che ricevo almeno 3 email al giorno che dicono: “aiuto! ho lanciato ziphone e XXXXX” (i piu’ svariati problemi).”
La mia email di risposta standard e’ quella di mettere manualmente il telefono in recovery mode, fare un restore alla 1.1.4 e lanciare Ziphone premendo il TASTO GIUSTO (alcuni con l’ipod premono il tasto relativo all’iPhone). Pochi minuti dopo ricevo la mail “grazieeee sei un mitoooo” etc..etc…”
Nessun commento:
Posta un commento