
ELMANCO HA CHIUSO.Per chi non lo conoscesse, ELMANCO è (era) un sito-blog a mio parere validissimo. Vi invito tutti a darci un occhiata per rendervene conto. Ma perchè secondo voi un portale così ben fatto e continuamente aggiornato è stato costretto a chiudere?
Il ragazzo che lo gestiva ( )nel suo ultimo post saluta tutti e spiega con il cuore in mano tutte le problematiche. In soldoni...si tratta di soldoni. Infatti, gestire un sito del genere richiede un sacco di tempo, di conseguenza uno cerca di aiutarsi con sponsor e "adsenses" vari. Ma se le entrate non bastano? Che succede? Semplice, il tipo deve trovarsi un lavoro, tutto il suo tempo libero va a puttane (come già Marx aveva ben compreso) ed il sito chiude.
Adesso mi chiedo: "com'è possibile che gestire un blog visitatissimo e ben sponsorizzato non renda abbastanza per tirare a campare?" Ma sopratutto: "come fanno riviste tipo "Friuli nel mondo" (sicuramente molto meno consulate e sponsorizzate di Elmanco) a mantenere non una persona, ma un'intera redazione?" Semplice, con i famigerati finanziamenti dello stato di merda. Non mi dilungo sull'argomento, per chi volesse saperne di più vi rimando al video qui sotto.
Per concludere, mi sorge spontanea un'ultima domanda: ma perchè tutti questi soldi che lo stato sgancia a riviste di merda, non vengono ripartiti anche con i blog più consultati d'Italia? Non è pur sempre editoria?
Nessun commento:
Posta un commento